mercoledì 14 dicembre 2011

Lunedì 10 ottobre 2011 - SERIE C

Composti i gironi della C femminile che dovrebbe avere inizio l’ultima settimana di ottobre. Si è utilizzato un criterio geografico che ha portato a due gironi decisamente squilibrati. Il girone A con tre ripescate (Fionda, Ars e Arese) pare decisamente più debole del B. Attendiamo l’esatto svolgimento del torneo in ottica play off ed andiamo a riepilogare i due gironi:
 
GIRONE A   GIRONE B
WBA ARESE   ARDOR BUSTO
ARS MILANO   PRO P. BUSTO
F. BAGNOLO   CANEGRATE
BRIXIA BRESCIA   CERRO MAGGIORE
CAVALLINO P.   CORBETTA
GARBAGNATE   CUCCIAGO
OFG GIUSSANO   FINO MORNASCO
IDEA SPORT   GAVIRATE
MELZO   LEGNANO
OPSA BRESSO   MARIANO COM.
S. GIORGIO MN   MALNATE
SEGRATE   VARESE
SUSTINENTE   VERTEMATE
TRESCORE B.   VIGEVANO
 
 
 
 
Ovviamente i rosters sono in fase di definizione ed  a breve li pubblicheremo ma già possiamo azzardare un ranking:
 
Fascia 1: Canegrate, Gavirate, Giussano e Varese
Fascia 2: Pro Patria Busto, Cerro, Corbetta, Fino Mornasco, Idea Sport e Mariano Comense
Fascia 3: Cucciago, Fionda Bagnolo, Melzo, Sustinente, Trescore Balneario e Vertemate
Fascia 4: Ardor Busto, Garbagnate, Legnano, Malnate, San Giorgio MN e Segrate
Fascia 5: Arese, Ars Milano, Brixia Basket, Cavallino Bianco, Opsa Bresso e Vigevano.
 
 

Come detto aspettiamo maggiori dettagli, ad oggi la squadra da battere pare Canegrate con gli arrivi rhodensi. Ci saranno il coach Paletti con Ponchiroli, Menapace, Poli, Mascia e Gatti più le due Quarantelli arrivate da Legnano. Pare basti e avanzi… a dar battaglia ci sarà il Varese dell’ex Lilly Ferri che da Canegrate stesso si è portata Buffoni, Pelosi e Manzo contro la perdita di Emma Pini. Restando in zona bene anche Gavirate che ha inserito Mometti e Falasco in un buon telaio. Il bello che tutte queste squadre saranno nel girone B, tale scelta pare spalancare le porte dei play-off al Giussano del presidente Terraneo che nel girone A si è rinforzato con Mottadelli e Mandonico da Como, Farinello da Cucciago e la Rizza Molteni da Mariano.
Da seconda fascia e temibile per Giussano pare l’Idea Sport puntellata da un po di ex padernesi, attendiamo l’elenco esatto. Altri discreti competitor nel girone  la neo-promossa Trescore con le varie Moro, Leidi, Bassani e Martinelli, Sustinente che non ha cambiato nulla se non aver promosso l’inviata della bassa Elena Martini ad head coach ed avrà sempre in Bernardoni la punta di diamante, e Melzo che dovrebbe aver cambiato Acerbi con Chiara Bonfanti arrivata da Carugate.
La scorsa del girone A prosegue con S. Giorgio MN rinforzato dalle esperte  Frusca ed Aldi e dal solito Segrate che ha perso Brino. Il Brixia ha perso un po di veterane migrate a Bagnolo e si affiderà al gruppo giovane con le varie Vida, Zonda, Caserta e Pavanello con l’inserimento di Arianna Pasolini. Non dovrebbe cambiare molto l’Opsa (terza promozione  a tavolino negli ultimi 4 anni) dal nucleo della C dello scorso anno mentre a completare il girone due incognite come le seconde della Promo dell’anno scorso vale a dire Arese ed Ars di cui al momento non abbiamo notizie. Chiude il Cavallino (non più bianco?) che almeno ha una sua precisa identità dove pare che patron Melchiorri abbia confermato il blocco dello scorso anno che potrà avvalersi di alcune giocatrici come Conti di Crema per il campionato U19 open.
 
Tornando al girone B, viste le tre della prima fascia paiono agguerrite anche quelle di seconda. Tostissimo il Corbetta di coach Annese che avrà De Fiori, Bonfanti (quando guarirà) e Frontini Susanna, bene anche la Pro Patria che riporta alla ribalta Merlotti, aggiunge Varricchio, riprende Cassinotti e pesca Sarnelli a Caserta. Dovrebbe tenere i suoi gioielli di famiglia (Pedron su tutte) anche Cerro. Se a Milano e Varese sono ben messi anche a Como con Fino e Mariano non si scherza con due squadre collaudate mentre Cucciago fa una mezza rivoluzione affidandosi a coach Filocamo da Vertemate che si porta Ventura, Vincenzi e Zameroni. A questo punto resta da vedere chi resta a Vertemate, mentre tornando sulla Milano-Varese dovrebbe avere più o meno le stesse protagoniste Malnate mentre per Legnano la perdita delle Quarantelli non sarà facile da digerire. Non sappiamo molo ad oggi di Vigevano ma pare la meno attrezzata del girone.
 
A presto per altri aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento