mercoledì 14 ottobre 2015

Terza Giornata Serie C - 9-11 ottobre 2015

GIRONE A
 BK CREMA - SUSTINENTE
             

BK FEMM.CREMA - SUSTINENTE 42 – 51

Donzelli 6.  Lanzi 0 Madonini 10 Maiocchi 6 Bertolli 2 Sforza 1 Visigalli 0 Schiavini 7 Cerri 8 Di Pasquale 0 Capelli 2 Gauna 0

Russo 4, Ganzerli 0 Riccò 13 Molinari 0 Cristofari 10 Dal Cer 9 Bonomi 2 Bulgarelli 0 Di Ganci 13 Capucci 0


Da FB: A.D Basket Sustinente




Prima vittoria stagionale per le nostre ragazze , NUTRITECH Sustinente espugna Crema 51 - 42 ! Il lavoro paga sempre !

Basket Femminile Crema - Nutritech Sustinente 42 – 51 -  Parziali : 17-9 / 30-23 / 38-41

CREMA: Donzelli 6, Lanzi, Madonnini 10, Maiocchi 6, Bertolli 2, Visigalli, Sforza 1, Schiavini 7, Cerri 8, Di Pasquale, Capelli 2 , Guana. All. Soffiantini

NUTRITECH Russo 4, Ganzerli ne, Capucci, Riccò 13, Molinari (k), Cristofari 10, Dal Cer 9, Bonomi 2, Bulgarelli, Di Gangi 13. All. Squassabia - Vice Ferrari

ARBITRI : Abdulaye - Piccardi

TRESCORE – S. GIORGIO MN


Splendida prestazione della Don Colleoni Trescore che sul campo amico ottiene una brillante e netta vittoria contro la quotata S. Giorgio Mantova e si candida prepotentemente per un posto al vertice della classifica.

Il primo quarto è spettacolare, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con le ospiti che ribattono colpo su colpo agli affondi delle padrone di casa. La gara è avvincente e di alto livello. Nel secondo quarto la difesa asfissiante di Trescore, che concede poco o nulla alle avversarie comincia ad ottenere gli effetti sperati. S. Giorgio non trova più sbocchi a canestro ed è costretto a forzare i tiri. Di contro Trescore in attacco è molto preciso ed anche quando la difesa avversaria passa a zona, con una buona circolazione di palla e con tanta pazienza la palla finisce spesso in fondo alla retina.

Dopo l'intervallo lungo la musica non cambia. Trescore è sempre concentratissima e concreta mentre S. Giorgio sembra ormai rassegnato. L'ultimo quarto diventa una formalità, qualche nervosismo di troppo da parte delle ospiti ma nulla di serio in una partita intensa, molto agonistica, ma correttissima.

Bene, anzi benissimo. Ho visto una squadra pimpante ed in salute, concentrata dall'inizio alla fine, con tanta voglia di fare e con nessuna voglia di regalare. Penso che giocando sempre così arriveremo molto lontano. Brave raga!


Da FB: Basket 2000 San Giorgio


Don Colleoni Trescore: 53 -  Mantovagricoltura San Giorgio: 33
 (16:14 - 31:19 - 45:23)

Don Colleoni Trescore: Fortunato 2, Dodesini 4, Carrara, Angulo 3, Bassani 12, Ventre 4, Anastasio, Morandi 5, Lissana 7, Ruppi 12, Fettolini, Zolioli 4.  All. Cantamesse

Mantovagricoltura San Giorgio: Pastore 2, Ponchini 1, Mattioli, Grottolo, Antonelli, Tinelli, Marchetti 5, Sangiovanni 9, Pizzolato 11, Ruffo 5.  All. Morelli

Arbitri: Gatani - Ghilardi.

Stop alla serie positiva del Mantovagricoltura. Le ragazze di Coach Morelli si arrendono all'imbattuto Trescore. "Questo risultato è un po' lo specchio degli allenamenti della settimana, deficitari come presenze per i vari infortuni" afferma coach morelli. "Trescore ha meritato la vittoria portando la partita su ritmi altissimi. Siamo un passo indietro senza allarmismi. Sapevamo che avremmo fatto fatica per un inizio di campionato così anticipato ma continuiamo a lavorare per crescere". In settimana dovrebbero riprendere Grande e Cossu ad allenarsi col gruppo.
 Prossima settimana secondo derby del girone d'andata contro Basket Lions. Vi aspettiamo numerosi a San Giorgio sabato 17 ore 21.

FORTITUDO BS - MELZO
             
Da FB: Fortitudo Brescia

Fortitudo 73 Melzo 46
Grandi Queens!!! Seconda vittoria consecutiva!!!! E si conclude una settimana con soli fogli PINK in casa PINK EAGLES... 3/3!!!!



Fortitudo BS - Basket Melzo 73-46 (19-16, 39-27, 51-34)

Terza partita di campionato e terza pesante sconfitta in terra bresciana.
Teniamo bene solo per il primo "quarto" rispondendo colpo su colpo, poi già nella seconda frazione possiamo definire "finita" la partita con un parziale di 20 punti a 8 impartitoci dalle avversarie che abbatte moralmente le ragazze incapaci da li in avanti di reagire.

Nella prima e seconda frazione, come già successo contro il Vignate, le nostre marcature "piuttosto blande" incoraggiano le avversarie al tiro ed incassiamo un numero imprecisato di triple, che a fine gara (ho perso il conto) saranno cinque o forse sei. I nostri otto punti nella seconda frazione, sette nella terza e dodici in quella finale non bastano certo ad impensierire le Bresciane padrone del campo: rimbalzi, tiri, contropiedi, tutto roba loro; la rotazione continua del quintetto alla ricerca di quello giusto sembra mandare in confusione le ragazze , segnamo pochissimo e non difendiamo, subendo tantissimo, piu' di quanto dica il risultato finale.

Qualche svista arbitrale contribuisce ad innervosirci ma non è certo la causa principale della sconfitta. Sappiamo tutti che il quarto cambio tecnico in panchina in due stagioni sia molto difficile da digerire tatticamente, tecnicamente e caratterialmente. Il tecnico ha bisogno di tempo per conoscere le ragazze e le ragazze per capire cosa vuole il tecnico, ma sarà necessario accelerare questo processo prima che a seguito di queste prestazioni il morale scenda in cantina, troppo presto.

Melzo: Tambani 4, Lattuada, Tacchini, Manzoni 4, Behring A., Grassi 17, Mutti, Denti, Behring J. 7, Vitali 2, Galbiati 6, Polzoni 6.

BK CHIESE – VIGNATE

Da FB: PBA Basket lions del chiese ASD



GIRONE B

CANTU’ - ROBBIANO
             


GARBAGNATE - S. GABRIELE MI
             
Da FB: Garba GirlPower

GARBA - SAN GABRIELE 62-41
San Gabriele è una società molto quotata con buone giocatrici e tutte sanno di dover dare il massimo in questa partita. L'aggressività difensiva è subito evidente e la nostra concentrazione dimostra che possiamo starci in questo campionato e siamo una squadra sempre piu coesa e grintosa. Nonostante qualche errore di troppo nel contropiede dominiamo la partita. Le ragazze del Sanga non riescono ad entrare in partita e le continue lamentele di giocatrici, pubblico e allenatrice intesiscono a tratti una partita, il cui risultato finale è scritto sin dai primi minuti di gioco.
A parte le solite Susanna Carugati e Lucile Serra è da evidenziare l'ottima prestazione di Gaia Cassani e il contributo difensivo del gruppo che non perde intensità per tutti i 40''.
Anche negli ultimi minuti le nostre giovanissime alla loro prima esperienza in C Lucilla Costa Clara Didonè Elena Tamborini Jasmine Gambelli eValeria Meneghello dimostrano grande entusiasmo e grinta.
Prossimo incontro a Sondrio... Avanti cosi Girls!!!
Serra 14, Cassani 14, Carugati 14, Ridolfi 4, Conconi 3, Didone - Antonioli 2, Anzisi 1, Iemma - Gambelli - Meneghello 0

GIRONE C

HERE YOU CAN - CORBETTA
             
Da FB: Here you Can – Di Bella basket school

Da FB: CBC Basket femminile
Dopo la pessima prestazione alla terza di campionato, contro Siziano, è il  momento di ripartire e reagire.
Gambe piegate, testa, cuore e duro lavoro in palestra, già da lunedì.  Vietato mollare.
LEGNANO - FERNESE
             
Da FB: Virtus Carroccio Legnano


Il Lele: un antico adagio napoletano recitava " dalle e dalle se piega pure o' metalle " e credo che nel caso di questa partita sia assai appropriato. Ferno ha avuto un avvio decisamente sopra le righe sull'onda di una bella serie di tiri di fuori, noi con fatica siamo riusciti a stargli vicino ma, penalizzati dagli ancora molti errori piccoli e grandi in difesa ed in attacco, eravamo sul punto di "sbroccare" come ci era successo nell'ultimo quarto della gara con Gavirate. La lezione della settimana prima ha però avuto i suoi effetti se è vero, come è vero, che stavolta proprio nell'ultimo quarto le ragazze sono riuscite a stare con la testa dentro il nostro gioco in attacco ed applicandosi con coraggio in difesa hanno portato a casa una vittoria bella e meritata e soprattutto mi auguro una maggior consapevolezza e fiducia...la strada è ancora lunga e insidiosa...ma un passo alla volta
Da FB: Pallacanestro Fernese

Partono bene le nostre ragazze, alla fine del primo e del secondo quarto, chiudendo in vantaggio . Dopo la pausa il carroccio è entrato in campo più aggressivo recuperando punti prezionesi alle fine del terzo quarto, Ferno è ancora in vantaggio 48-42. Nell'ultimo quarto ci siamo disuniti e le avversarie ne hanno approfitato.  Domenica prossiamo giochiamo a Ferno vi aspettiamo per sostenere le nostre ragazze ....

Nessun commento:

Posta un commento