lunedì 13 ottobre 2014

Da Rho ci scrive Giulia Cher

Victor vs Robbiano
parziali: 16-17 / 15-23 / 12-11 / 6-8
Tabellini: Menapace 15, Pirotti 9, Bighè 7, Percoco 5, Quaglia 5, Manzoni 4, Gnesutta 4
Nonostante la sconfitta subita inizia con la grinta giusta la stagione delle nostre blu-azzurrate, contro un avversario sicuramente ben organizzato e in un campionato ancora tutto da scoprire per le Rhodensi.
Il primo quarto si apre con un botta e risposta tra le due squadre senza che nessuna delle formazioni in campo riesca a prendere il largo. Qualche centimetro in più aiuta la formazione ospite sotto canestro ma le nostre rispondono con buoni contropiedi e una difesa abbastanza attenta.

Dopo un primo momento iniziale di difficoltà le rhodensi riescono anche ad impostare buone azioni offensive, complice anche l'ottima prova del nuovo acquisto Menapace che offre esperienza e velocità alle compagne in campo.
Nel secondo quarto Robbiano sembra essere più lucido in attacco e la differenza a rimbalzo comincia a farsi sentire permettendo alle ospiti di andare all'intervallo lungo sopra di 9 punti... la partita è ancora tutta da giocare!
Nel terzo quarto, nonostante la situazione falli costringa la lunga Quaglia e il playmaker Ceriani in panchina, la squadra sembra ben determinata a recuperare lo svantaggio. Purtroppo i troppi tiri liberi sbagliati non ci permettono di agganciare le ospiti, decisamente più abituate ai ritmi di gioco e al tipo di campionato.
Pochi canestri da entrambe le parti nell'ultimo periodo e la partita finisce con 10 punti di svantaggio e il rammarico di aver forse sbagliato qualche tiro di troppo contro la zona e dalla lunetta. Un match che serve comunque da spunto iniziale per le nostre che con il giusto impegno e lavoro in palestra possono provare a dire la loro anche in un campionato decisamente più impegnativo come quello di serie c.
Il prossimo match sarà venerdì prossimo alle 21.15 a Vertemate, vittoriosa in questa giornata contro Corbetta.

Nessun commento:

Posta un commento